Chi siamo

Il gruppo di lavoro di Archeo&Arte3D Lab è formato da giovani professionisti della cultura, fortemente influenzati dalla volontà di un nuovo approccio al mondo dell’heritage: una nuova progettualità che utilizzi gli strumenti e le potenzialità offerte dalla tecnologia e dai sistemi di comunicazione, per recuperare e valorizzare il patrimonio storico, artistico, archeologico ed ambientale.

Francesco Lellafran
Dottore in Scienze storiche-storico religiose ed antropologiche, appassionato di graphic design e programmazione, ha indirizzato i suoi studi verso l’informatica umanistica e la valorizzazione dei Beni Culturali. Skill: storia, ricostruzione, programmazione, modellazione.
social-011_linkedin
savSaverio Giulio Malatesta
Archeologo con master in valorizzazione e comunicazione del patrimonio culturale, collabora con diverse cattedre universitarie e istituti stranieri, quando non è preso da qualche progetto o sperimentazione informatica o iniziativa in chiave openSkill: archeologia, informatica, heritage project management, social media.
social-003_twitter social-034_soundcloud social-011_linkedin social-007_skype

A seconda dei progetti, collaborano con noi:

lucLuca Di Bianco
Archeologo specializzato in archeologia preistorica e protostorica, si è occupato di diversi scavi in Italia e all’estero (Melka Kunture e Balchit, Awash, Etiopia). Skill: database, rilievo.  
Sara Gonizzi Barsantisar
Ha una laurea in topografia antica, un master in cartografia e un dottorato in GIS. Lavora alla documentazione dei Beni Culturali mediante 3D e attualmente sta concludendo un dottorato in Ingegneria Meccanica per l’analisi strutturale di oggetti ed edifici archeologici. Skill: fotogrammetria, modellazione, rilievo.
paoPaola La Torre
Archeologa orientale specializzata in museologia e storia del collezionismo. Attualmente impegnata in un progetto di ricerca tra Parigi e Roma su collezioni e commerci di reperti archeologici. Gestisce in team pagine social di diverse associazioni. Skill: ricerca, comunicazione.
Letizia Leolet
Archivista specializzata in beni archivistici e librari. Attualmente collabora con il laboratorio di digitalizzazione e metadatazione di Digilab, per la ricognizione scientifica e critica degli standard per la digitalizzazione e metadatazione di patrimoni antichi. Skill: archivi, sistemi digitali di archiviazione, metadatazione.