Chi siamo

Il gruppo di lavoro di Archeo&Arte3D Lab è formato da giovani professionisti della cultura, fortemente influenzati dalla volontà di un nuovo approccio al mondo dell’heritage: una nuova progettualità che utilizzi gli strumenti e le potenzialità offerte dalla tecnologia e dai sistemi di comunicazione, per recuperare e valorizzare il patrimonio storico, artistico, archeologico ed ambientale.
Alla squadra stabile si affiancano di volta in volta, a seconda dei progetti, collaboratori che garantiscono un risultato rapido e professionale.

Francesco Lellafran
Dottore in Scienze storiche-storico religiose ed antropologiche, laureato in Storia romana con il prof. E. Lo Cascio; appassionato di graphic design e programmazione ha indirizzato i suoi studi verso l’informatica umanistica e la valorizzazione dei Beni Culturali. Skill: storia, ricostruzione, programmazione, modellazione.
social-011_linkedin
savSaverio Giulio Malatesta
Archeologo con master in valorizzazione e comunicazione del patrimonio culturale, collabora con diverse cattedre universitarie e istituti stranieri, quando non è preso da qualche progetto o sperimentazione informatica o iniziativa in chiave openSkill: archeologia, informatica, heritage project management, social media.
social-003_twitter social-034_soundcloud social-011_linkedin social-007_skype
Massimiliano Vassallimax
Laureato in Epigrafia antica, esperto di cultura orientale e di lingue antiche; ha collaborato a diverse esperienze di progettazione e costruzione di base di dati storico-linguistici. Skill: php, database.
romPaola Romi
Archeologa e blogger con Master in Geoarcheologia e diploma di Specializzazione in Archeologia Classica. Si occupa di archeologia preventiva, comunicazione dei BBCC e social media. Parole chiave della sua vita novità, vecchi muri e condivisione. Skill: archeologia, architettura antica, copywriting, social media, comunicazione.
social-003_twitter  social-011_linkedin social-007_skype